La mastopessi semplice o lifting del seno è un intervento di chirurgia estetica eseguito con il fine di risollevare e restituire tonicità al seno eliminando la cute in eccesso, senza l’ausilio di protesi.
La perdita di elasticità cutanea conseguente al passare degli anni, e altri fattori come diminuzione di peso, gravidanza e allattamento, possono modificare la forma e la tonicità del seno femminile.
Il Dr. Chiummariello provvederà ad eseguire una valutazione pre-operatoria sulla paziente, individuando i suoi desideri e il suo stato di salute, e approfondendo con la paziente stessa tutte le implicazioni e le ipotetiche complicanze riguardanti l’intervento
Il Dr. Stefano Chiummariello, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica esegue interventi di mastopessi semplice, con protocolli di alta qualità e sicurezza, per garantire al paziente un risultato naturale ed esteticamente piacevole, minimizzando le cicatrici.
- Com’è il decorso post-operatorio?
Dopo l’intervento la paziente dovrà indossare un reggiseno contenitivo elastico, e limitare (meglio se evitare) le attività di sollevamento pesi e/o faticose. I tessuti dovranno infatti adattarsi alla nuova situazione e normalizzarsi.
_______
E’ possibile richiedere una visita attraverso il seguente modulo di contatto: