Il filler è una procedura di medicina estetica che prevede l’iniezione di una sostanza nel derma o nel tessuto sottocutaneo della pelle, allo scopo di riempire una depressione e di aumentare i volumi.
L’obiettivo principale per il quale questo intervento viene richiesto è quello di ridurre ed attenuare le rughe, pieghe e solchi e di correggere gli inestetismi della pelle che sorgono nel tempo (causa invecchiamento, esposizione ad agenti atmosferici, elastosi solare, etc…), di aumentare il volume delle labbra, riempire le fini rughette al di sopra delle labbra (il cosiddetto “codice a barre”), correggere i solchi naso-labiali oppure plasmare e ridare forma e volume di zigomi, mento, angolo e profilo mandibolare e fronte.
Il filler può anche servire per eliminare segni lasciati da interventi chirurgici o acne.
Esistono diverse tipologie di filler, più o meno adatte alle diverse zone da trattare e più o meno durature. Tra le sostanze più adoperate vi sono:
- l’acido ialuronico;
- il collagene;
- l’acido polilattico;
Il Dr. Stefano Chiummariello, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica esegue filler, con protocolli di alta qualità e sicurezza ed utilizza prodotti testati e garantiti tra le più note marche al mondo, per garantire al paziente un risultato naturale ed esteticamente piacevole.
In genere il prodotto più utilizzato e sicuro (90% di tutte le procedure) risulta essere l’acido ialuronico, puro al 100% e totalmente riassorbibile, componente già presente naturalmente nel nostro corpo e nella nostra pelle, in maniera da ridurre al minimo le eventuali complicanze.
Non vengono proposti né utilizzati prodotti permanenti o semipermanenti poiché, come oramai dimostrato ampiamente dalla letteratura scientifica, possono dare numerose complicanze precoci e tardive.
Nella fase precedente all’intervento, il Dr. Chiummariello provvederà ad effettuare un’accurata visita con il/la paziente, valutando eventuali allergie presenti e/o controindicazioni ed aspettative e desideri, considerando insieme l’intervento di filler più indicato.
_______
E’ possibile richiedere una visita attraverso il seguente modulo di contatto: