L’addominoplastica, ovvero la chirurgia estetica dell’addome, è un intervento correttivo del rilassamento addominale che prevede anche la rimozione del grasso addominale in eccesso quando è presente.
Il paziente indicato per questo tipo di intervento presenta un eccesso di pelle accumulatasi nell’addome, che ha perso completamente tonicità ed elasticità. Le cause possono essere molteplici, ma le più comuni sono: una grande perdita di peso, gravidanze pregresse.
Il Dr. Stefano Chiummariello, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica esegue interventi di addominoplastica, con protocolli di alta qualità e sicurezza, per garantire al paziente un risultato naturale ed esteticamente piacevole. La cicatrice che si andrà a creare a seguito dell’intervento (sopra la regione pubica) sarà lunga, sottile e filiforme, nascondibile con indumenti intimi.
Nel corso di una visita preoperatoria il Dr. Chiummariello valuterà la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso presenti nell’addome, l’elasticità della cute, l’eventuale eccesso di pelle, la tonicità dei muscoli della parete addominale e le condizioni di salute generali del paziente, illustrando gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere.
_______
E’ possibile richiedere una visita attraverso il seguente modulo di contatto: