La rinoplastica, è un intervento chirurgico che permette il rimodellamento del naso (cartilagine e/o osso) con l’obiettivo di migliorare le proporzioni del viso e del profilo.
Viene consigliato sia per correggere l’aspetto prettamente estetico del volto del paziente, sia per intervenire su aspetti funzionali legati a disturbi respiratori.
Il Dr. Stefano Chiummariello, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica esegue interventi di rinoplastica, con protocolli di alta qualità e sicurezza, per garantire al paziente un risultato naturale ed esteticamente piacevole, minimizzando le cicatrici.
- Come funziona la rinoplastica?
Il Dr. Chiummariello procede prima ad effettuare un accurata visita del paziente: la rinoplastica è infatti un intervento altamente personalizzato, ed è importante per il chirurgo plastico studiare bene la forma e le dimensioni del naso su cui intervenire. Il Dottore procederà quindi ad illustrare le possibili modifiche armoniche della forma, del profilo e dell’estetica del naso, e sceglierà insieme al paziente la forma più adatta alla fisionomia e all’estetica del volto. Infine si procederà al rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo, intervenendo dall’interno delle narici, senza lasciare cicatrici visibili esterne.
_______
E’ possibile richiedere una visita attraverso il seguente modulo di contatto: